Quantcast
Channel: Agenda Geek » remake
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Resident Evil Hd Remaster : Acquistato, provato e…

$
0
0

Commosso. Ma io d’altronde sono un nostalgico.

Commosso è una parola che uso di rado per descrivere un videogioco, ma direi che questa volta è più che dovuta, infatti, in un periodo in cui i remake in alta definizione sono diventati una moda – molto spesso per soppiantare la mancanza di idee o novità – il ritorno di un capostipite dei Survival Horror è una piacevolissima sorpresa.

Non si tratta di un semplice restauro in alta definizione di un capolavoro assoluto del genere, ma anche dell’aggiunta di svariati elementi sia tecnici che ludici. Parliamo, per quanto riguarda i primi, della possibilità innanzitutto di usare la leva Dual Shock destra che ci garantisce una mobilità superiore e, per quanto riguarda i secondi, l’aggiunta di nuovi strumenti nuovi nemici e qualche scenario aggiuntivo.

Però – si, c’è sempre un però in queste cose – anche questo titolo come molti prima di lui presenta una grossa pecca: non pone il giocatore di fronte a delle vere e proprie novità. Non per questo non dobbiamo promuoverlo con il massimo dei voti.

Quello che di fatto ci propose Shinji Mikami nel lontano ’96 era un gioco che incarnava esattamente il concetto di novità e visto l’andamento dei Survival Horror in quest’ultimo periodo (che ad essere onesti dura da qualche anno) possiamo solo sperare che dall’arrivo di questo capitolo nella Next Gen, chi di dovere prenda spunto e agisca di conseguenza.
Chi comunque spera in una copia concreta di Resident Evil HD rimarrà decisamente deluso visto che pare non ne usciranno per noi poveri occidentali.

Peccato, ma pazienza, non si può avere tutto nella vita.

Chiudo con qualche consigliuccio per chi vuole vivere la sua esperienza al meglio:

  1. Cuffie, assolutamente. Non è solo un gioco per gli occhi ma anche per le orecchie.
  2. Giocate a livello difficile e non sottovalutate mai i corridoi della magione.
  3. Non vi aspettate di rivivere la stessa esperienza che avete vissuto la prima volta.Parliamoci chiaro, sono passati 20 anni quasi e i tempi sono cambiati. Giocateci come se fosse un modo per riavere davanti con un vestito diverso( non necessariamente migliore) un ricordo del passato.

(immagini via: https://www.konami.com/)

L'articolo Resident Evil Hd Remaster : Acquistato, provato e… sembra essere il primo su Agenda Geek.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles